Forza Italia

mercoledì 10 settembre 2014

Dico TASI, ma leggo IMU (?!?!)

Un complesso gioco delle tre carte, in cui noi scegliamo di difendere la prima casa, diritto fondamentale di ogni famiglia. 
Non è una confusione di imposte ma una forma diversa per riproporre di fatto una tassa sulla prima casa.
Non è la prima e certamente non sarà l'ultima decisione che quello che si considera un diritto fondamentale di ogni famiglia, la casa appunto, subisce una tassazione!!!
Assistiamo a una continua e ripetuta recita di principi che vengono poi disattesi, nel senso che il Governo si vanta eliminare le tasse e subito dopo inserisce tasse ancora più complesse e costose!!!
Citiamo solo gli ultimi provvedimenti: Ici, IMU, TASI,...
Come in un fastidioso gioco delle tre carte il nostro governo con una mano offre (80euro) e con un'altra toglie, anzi in più occasioni toglie.....
Ebbene, da un lato riconosce il diritto alla prima casa e toglie l'IMU dalla stessa, poi inserisce la possibilità ai comuni di applicare la TASI e nel dare questa facoltà detrae dai trasferimenti una somma pari all'ipotetico introito! ( al conteggio del 1 per mille)
Per quest'anno almeno e finché le condizioni c'è lo consentiranno a Lonate la TASI e' zero!
Frutto di una scelta attentamente ponderata poiché si dovrà aggiornare di conseguenza l'aliquota IMU sulla seconda casa e sui produttivi, ma coerente con la difesa della prima abitazione ed in particolare delle famiglie.
Siamo ben lontani dal federalismo fiscale più volte sbandierato: dal conteggio che ciò che produce Lonate rimane in maggior parte sul territorio!!!
Lonate, o meglio, i lonatesi versano allo stato centrale molto, ma molto di più di quanto ricevono!
Ma per quest'anno almeno a Lonate la TASI non si paga!
Grazie al buon governo, ed al costante controllo della spesa, si sono limitati gli incrementi di imposta e per il 2014, non verrà applicata la TASI.
Il valore di questa Gestione Amministrativa Lonatese è che crediamo insieme, con una grande forza di coalizione, di trovare soluzioni senza pesare troppo sui cittadini.
Noi vogliamo procedere in questo modo anche se "costretti" dal mal governo centrale di sinistra ad affrontare eccessive difficoltà.
Forza Italia Lonate Pozzolo

Nessun commento: