Forza Italia

venerdì 4 maggio 2018

Dalle parole ai fatti

Protocollata questa mattina al Comune l'invito ad aderire al bando Europeo

Stamane Angelino Ausilia, candidata Sindaco di tutto il centrodestra alle prossime elezioni comunali del 10 giugno, ha protocollato in Comune l’invito all'attuale Commissario Straordinario a partecipare al bando europeo WiFi4EU. Si tratta di un’opportunità importante per il nostro territorio che permetterebbe di dotarsi di un’opera tecnologia strategica a servizio dei cittadini. Tutto questo tramite fondi dell’Unione Europea, al costo della semplice richiesta. 

La sempre maggiore scarsità di risorse finanziarie in capo agli Enti Locali impone di ricercare soluzioni innovative e fondi sovra-comunali. Tra le intenzione di Ausilia Angelino vi è quella di costituire un ufficio ad hoc che monitori tutte le opportunità per reperire fondi dall'Unione Europea, Stato o Regione. Un grazie particolare all’Europarlamentare Lara Comi (FI) che si è impegnata a collaborare con noi, perché Lonate sia sempre informato sugli ultimi Bandi Europei, che stiamo già spulciando alla ricerca di possibili finanziamenti. Il bando sul WiFi4EU era infatti solamente un esempio di come il dialogo con i livelli superiori di governo possa essere fruttuoso per il nostro territorio, basta averne semplicemente la volontà. 

Stupisce infine la reazione scomposta e nervosa di Rosa che, anche offendendo, sentenzia le iniziative altrui come inutili o peggio strumentali. C’è da chiedersi il perché di tanta rabbia, forse perché con un pratico esempio la dott.ssa Angelino ha dimostrato che i partiti hanno il prezioso ruolo di mantenere in collegamento gli amministratori del territorio con i nostri rappresentanti nei vari livelli istituzionali? A noi questa sembra trasparenza e lealtà! 

 Forza Italia Lonate Pozzolo

Nessun commento: