Forza Italia

martedì 9 settembre 2014

Bando legalità, siamo in perfetto orario

Simontacchi dice che siamo in ritardo per un treno che non è ancora neanche partito.
La Prealpina del 8 settembre 2014 clicca per ingrandire
Riportiamo qui di seguito un breve riassunto di quanto già illustrato dal Sindaco Rivolta e dal Presidente Andreoli durante la Conferenza dei Capigruppo dello scorso 3 settembre 2014.
“La nostra Amministrazione è molto attenta al tema della legalità e giudica positivamente l’esperienza del gruppo di lavoro per la cultura della legalità voluto, nella scorsa legislatura, dalla nostra stessa maggioranza in accordo con le minoranze. Ringraziamo ancora il Sig. Simontacchi per la segnalazione di questa opportunità di finanziamento che sicuramente non perderemo, ma che risulta però assai imprecisa. Bisogna infatti sapere che  la delibera della giunta regionale richiamata non comporta alcun finanziamento, ma è solo preparatoria al bando di assegnazione dei futuri contributi. In parole povere la Giunta Regionale ha dato le linee giuda (l’ok) per scrivere il bando che poi si aprirà, dando la possibilità di presentare le domande per ottenere il finanziamento. Ad oggi dunque l’Amministrazione non solo non rischia di perdere alcun finanziamento, ma non può neanche presentare alcuna domanda. Una svista procedurale dunque, quella di Simontacchi, ma che non ci aspettavamo da un ex Assessore in questo settore.

Da ultimo l’Amministrazione è senza dubbio intenzionata a proseguire il lavoro avviato dal Gruppo per la legalità, stiamo però valutando attentamente le forme e i metodi migliori anche per renderlo un organismo più stabile e duraturo. A breve vorremmo presentare una bozza di proposta presso la Commissione Affari Generali e Istituzionali.”
Forza Italia Lonate Pozzolo

Nessun commento: