Forza Italia

sabato 22 marzo 2014

Il Centro Destra riparte da Rivolta

Il Centrodestra finalmente unito ha scelto di ripartire da Rivolta. Una grande coalizione per una Lonate sempre migliore.
Spesso si associa semplicemente l'idea di un'ampia coalizione a quella di una facile vittoria elettorale. Ma non è questo il caso!!!
Le ragioni di una coalizione ampia e forte, che raggruppa l'intero centro-destra, stanno nella grande volontà di cogliere le istanze di una sempre più larga parte di popolazione, per farle poi valere ad ogni livello istituzionale. Abbiamo deciso di accantonare le divergenze passate per dare ancora più forza alla nostra futura  azione amministrativa.
La sfida che ci si pone davanti è difficilissima. Ove vincessimo le prossime consultazioni elettorali dovremo infatti affrontare sfide tutt'altro che facili. Per farlo servirà coraggio, autorevolezza e voglia di fare per il bene della nostra gente e per il bene del nostro territorio. Insieme all'UDC, alla Lega Nord e al NCD condividiamo il sogno di una Lonate sempre migliore, ma sopratutto la volontà di lavorare insieme per realizzarla.
Nessuno dei partiti certo perde la peculiarità in questa grande alleanza, ma ordinatamente concorre con gli altri per costruire un programma e una squadra che crediamo sarà in grado di amministrare bene per i prossimi 5 anni.
La politica ed i partiti non vivono momenti di alto gradimento, ciò non toglie che rimangono indispensabili nella programmazione e nella gestione della cosa pubblica. Sono la forma riconosciuta e spontanea di elaborazione dei programmi di governo per la costruzione della città, delle regole di convivenza civile nel rispetto di tutti e di ogni singola aspirazione.
La scelta del candidato sindaco quindi deve necessariamente rappresentare sia l'esperienza amministrativa che la capacità politica.
Abbiamo chiesto a Danilo Rivolta di guidare questa nuova avventura perché crediamo rappresenti il giusto equilibrio tra la capacita di sintesi politica e l'indispensabile conoscenza della burocrazia comunale. Caratteristiche indispensabili per essere credibili nelle "promesse" elettorali che non vogliono rimanere soltano belli slogan.